Esclusiva Retesport – Maini: ”Frattesi? Avrebbe fatto le fortune della Roma.  Scamacca? Mi piacerebbe vederlo con la maglia giallorossa”

Esclusiva Retesport – Maini: ”Frattesi? Avrebbe fatto le fortune della Roma. Scamacca? Mi piacerebbe vederlo con la maglia giallorossa”

Esclusive

Condividi l'articolo

Giampiero Maini, ex centrocampista della Roma, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Retesport nel corso di ‘1927’.

Di seguito le sue parole.

Ti piace questa Roma costruenda? Sì, perché non ha venduto titolari: Pinto è stato bravo. I giallorossi dovranno cercare i tasselli che gli farebbero fare quel salto di qualità che ci auguriamo.

Frattesi è sfumato: quanto e se perdiamo qualcosa?

Per caratteristiche sarebbe stato il centrocampista perfetto. Ha una capacità di inserimento che manca al reparto giallorosso. È un calciatore che è migliorato nelle due fasi: avrebbe potuto fare le fortune della Roma. Insieme a Bove avrebbe formato una coppia da fare invidia.

Continua Maini su Bove: ”È migliorato tantissimo ha dimostrato di avere qualche gol nelle gambe, oltre alla capacità di inserimento. L’ho allenato quando era giovane ed è un grande tifoso della Roma.

Ti convince Scamacca?

Mi piacerebbe vederlo con la maglia della Roma: è un calciatore legato ai colori giallorossi e questo per me è importante. A Sassuolo ha dimostrato di valere. È normale che se dovesse arrivare Icardi con la testa giusta formerebbe una coppia unica con Dybala.

Morata e Icardi? Mi piacciono entrambi, l’argentino è un calciatore che domina nell’area piccola: segna in tutti i modi. Morata invece viene anche a giocare con i compagni un po’ come faceva Dzeko. Sono due attaccanti importanti. Scamacca, in più, ha il valore di essere un tifoso romanista.