Roma, il primo colpo può essere Moreira: c’è il via libera del Chelsea

Roma, il primo colpo può essere Moreira: c’è il via libera del Chelsea

Calciomercato

Condividi l'articolo

Serrare i ranghi e accelerare.

Il diktat di Gian Piero Gasperini, ancor più chiaro da oggi quando a Trigoria sbarcheranno anche i Friedkin.

Il tecnico giallorosso lo ha ripetuto anche in queste ore (LEGGI QUI LE PAROLE), dando la sensazione che questa settimana, oltre ai rinnovi e alla preparazione, si entrerà nel vivo del mercato in entrata.

Caldissimi tre nomi: Moreira, Garnacho e Tresoldi, in quest’ordine di priorità. Nel senso che i primi due appaiono legati da due fattori fondamentali: sono infatti entrambi di proprietà di fatto dello stesso gruppo imprenditoriale, anche se appartenenti formalmente a due società diverse (Chelsea e Strasburgo) e su entrambi c’è la mano, in termini di intermediazione, di Jorge Mendes, un vecchio amico dalle parti di Trigoria dai tempi dell’arrivo di Mourinho e non solo.

Diego Moreira è il profilo individuato per rinforzare la fascia e non solo. Si tratta di un calciatore infatti estremamente duttile, che può giocare su entrambe le fasce, che nella scorsa stagione ha interpretato più ruoli dal terzino basso all’ala.

La Roma vuole accelerare e presenterà allo Strasburgo una prima offerta intorno ai 30 milioni di euro. La richiesta del club francese è maggiore, ma il calciatore spinge per il trasferimento. C’è anche una novità che potrebbe incentivare l’affare: il club giallorosso ha chiesto una sorta di via libera ai Blues e la risposta è stata positiva: Xabi Alonso come riporta il Messaggero, per alzare il livello della fascia sinistra vuole Chavarria del Rayo Vallecano.