
Roma, idea Soumarè: era stato già seguito nel 2024
Calciomercato
Condividi l'articolo
La Roma potrebbe intervenire anche a centrocampo in vista dei gennaio.
La partenza per la Coppa d’Africa di El Aynaoui, che comunque fin qui ha fatto fatica ad inserirsi con stabilità, le difficoltà palesate finora da Pisilli e la scelta filosofica di Gasperini di rinunciare ad un mediano per arrivare ad un attaccante in più (poi non preso nel finale dello scorso mercato…), pone oggi un punto di domanda enorme sul prosieguo della stagione: Konè-Cristante titolari sempre è possibile?
Nella storia recente di Gasp la coppia Ederson-De Roon (con qualche importante inserto di Pasalic) ha quasi sempre giocato insieme dall’inizio tutte le partite o giù di lì.
Per questo la società giallorossa sta valutando il profilo di Soumarè, 26 anni francese del Leicester, che non è una novità dalle parti di Trigoria. Era stato già seguito in passato in un paio d’occasioni, l’ultima nell’estate del 2024 quando poi arrivò comunque Manu Konè.
Soumarè gioca nel Leicester e ha il contratto in scadenza. La valutazione è di circa 10 milioni, ma la Roma potrebbe strapparlo ad un prezzo di favore a gennaio.