Roma, caccia al difensore: Smalling in uscita, Llorente non riscattato. Valentini non scalda

Roma, caccia al difensore: Smalling in uscita, Llorente non riscattato. Valentini non scalda

Calciomercato

Condividi l'articolo

Tutti i settori della Roma saranno ristrutturati, alcuni rivoluzionati.

Compreso quello dei difensori centrali. Partendo dal presupposto, più che probabile, che di base De Rossi ripartirà con la linea a quattro, Mancini e Ndicka sono i due attuali titolari ma dietro all’azzurro e l’ivoriano ci sono una serie di incognite da superare.

A cominciare dagli attuali tesserati che ripartiranno in ritiro: Smalling e Kumbulla. L’inglese è sul mercato e la Roma spera che i suoi agenti rintraccino una società in grado di offrire al britannico un contratto pluriennale. L’albanese forse non ha mercato. Reduce dal grave infortunio al ginocchio, le poche prestazioni di fine stagione al Sassuolo sono state disastrose. Per questo la società giallorosso ha di fatto deciso di mettere in stand-by la sua posizione per capire come evolverà il mercato estivo. L’ipotesi più probabile è che una volta sistema la retroguardia possa andare a giocare in prestito per provare a rivalutarsi.

Diego Llorente è rimasto appeso. Nessuna chiamata da Trigoria ai suoi agenti, nonostante il valore di mercato relativamente basso del suo cartellino (3.5 milioni). Nessuna bocciatura assoluta, ma l’idea di poter investire in quel ruolo su un giovane che possa diventare – anche a livello patrimoniale – un valore per la società. Per questo l’ipotesi Varane non è stata mai presa in considerazione e lo stesso Hummels, sondato fino ad una settimana fa, è stato quasi del tutto congelato. Nelle scorse ore si è parlato di Valentini, ‘il Vikingo’ del Boca, in scadenza a fine dicembre di quest’anno. Un’operazione sulla carta low cost che a Trigoria però non ha mai scaldato più di tanto.. Forse perchè De Rossi lo conosce bene e non ritiene sia il calciatore ideale per il suo calcio.