
Rebus numero 9: Gimenez non apre alla Roma mentre Dovbyk è alla porta. Serve un sostituto last minute
Calciomercato
Condividi l'articolo
Davanti Gasperini era stato abbastanza chiaro con la società ad inizio luglio.
Sull’ucraino il tecnico, pur convinto da fuori che non fosse del tutto aderente alla sua ricerca calcistica, c’ha voluto provare testandolo in allenamento. Le sensazioni e il feeling però non sono mai stati positivi. Non è un caso che la Roma abbia prima piazzato il colpo Ferguson, che in prospettiva se esplode, potrà ereditare immediatamente lo scettro del titolare in avanti. Ma si è lasciata aperta la porta ad un altro arrivo.
Trattato a lungo Fabio Silva, che piaceva tantissimo a Gasperini anche per la sua duttilità, ora Massara si ritrova con due problemi: piazzare Dovbyk nel finale di questo mercato e rintracciare un sostituto all’altezza.
Il Milan ha puntato l’ucraino, lo vorrebbe in prestito soprattutto dopo l’arrivo di Nkunku che non è una prima punta classica, ma Gimenez non apre all’addio. Il messicano vuole giocarsi le sue carte in rossonero, nonostante Allegri non straveda per lui. Al momento l’ex Feyenoord non vuole sentirne parlare e quindi il Milan starebbe pensando di prendere Dovbyk a prescindere. Ma la Roma nonostante abbia ribadito in queste ore all’ucraino di non considerarlo più centrale nei suoi progetti tecnici, deve prima avere in mano il sostituto.
I nomi delle ultime ore sarebbero quelli di Brobbey dell’Ajax, di Embolo in uscita dal Monaco (che però non scalda Gasp) e la suggestione Openda. Sullo sfondo anche Emegha dello Strasburgo, che però ha una valutazione importante sui 25 milioni.