
Raspadori + Zirkzee: il piano della Roma
Calciomercato
Condividi l'articolo
Due attaccanti, uno più prima punta, uno più bravo a partire anche largo per inserirsi palla al piede o ad associarsi comunque con un riferimento offensivo.
Molto della stagione della Roma passerà nel medio-lungo periodo dalla capacità realizzativa della squadra, che finora ha finalizzato pochissimo. E il problema è sempre più vivido anche in partite come quella col Como in cui la Roma ha alzato notevolmente la mole di gioco e la produzione offensiva.
L’idea del club è di regalare due pedine a Gasperini: Zirkzee è la priorità assoluta per il ruolo di centravanti. Certo non un numero 9 atipico, ma un calciatore duttile, bravo a fraseggiare ma anche con un fisico in grado di farsi valere in area di rigore. Le stagioni all’Anderlecht e al Bologna mostrano da questo punto di vista in maniera chiara quali siano le sue qualità. Assist e gol, Zirkzee sa alternare e far giocare bene anche chi gli sta intorno.

Raspadori subito, Zirkzee a metà gennaio: il piano della Roma
Alle sue spalle o al suo fianco, la Roma vorrebbe anche provare ad ingaggiare Jack Raspadori. Qui si torna a Gasperini e ai suoi desideri. L’attaccante oggi in forza all’Atletico Madrid, piaceva tantissimo al tecnico giallorosso già due anni fa. Lo voleva in una finestra di gennaio dove poi arrivò Maldini. Raspadori a Madrid non ha sfondato e l’Atletico potrebbe aprire alla formula del prestito con diritto di riscatto.
Di fatto i giallorossi potrebbe rinunciare a Bailey e caricare sull’azzurro, voglioso di ritrovare continuità in un campionato che ovviamente conosce bene, quel riscatto che comunque la Roma dovrà fare perchè l’attacco andrà praticamente ricostruito. Come sottolinea anche Alfredo Pedullà in queste ore, la Roma sta mantenendo vivi i contatti con il suo entourage per capire se ci sono i margini per portarlo subito nella capitale ad inizio gennaio. Poi aspetterà con più calma e serenità il sì definitivo per Zirkzee.



