
Mercato Roma, priorità all’attacco: tutti i nomi per gennaio
Calciomercato
Condividi l'articolo
La Roma deve obbligatoriamente sistemare la situazione attacco.
Rispetto alla chiusura infausta della campagna trasferimenti estiva, l’allenatore giallorosso ha già chiarito internamente le priorità: servono almeno due pedine offensive, una mezza punta di piede destro rapida e scattante, più un uomo che possa indossare la fatidica maglia numero 9 con maggior qualità e capacità offensiva del duo Dovbyk-Ferguson.
L’obiettivo prioritario dei giallorossi resta Joshua Zirkzee, chiuso al Manchester United e pronto a tornare in Italia per non perdere anche il Mondiale con l’Olanda. L’ex Bologna metterebbe tutti d’accordo per età, prospettiva, costi d’ingaggio e valutazioni sul futuro ma il Manchester lo ha pagato 42 milioni di euro due anni fa, quindi è inimmaginabile che voglia rimetterci economicamente. La strada del prestito per ora sembra la prospettiva più probabile poi a giugno, nel caso, si vedrà.
Altro nome è quello di Arnaud Kalimuendo, appena 66 minuti collezionati con il Nottingham Forest. L’ex centravanti del Rennes è sul taccuino di Massara che lo ha conosciuto da vicino proprio quando lavorava al club francese. Caratteristiche diverse dall’olandese, più nove che falso-nove, ma sicuramente allettante vista la situazione dello scarso minutaggio.
Restano sullo sfondo altre ipotesi come il giovane Arevalo, ma meno certo per potenziale impatto e rendimento. Al tecnico piace anche Scamacca, che ha allenato all’Atalanta, ma molto dipenderà dal nuovo allenatore della Dea, che probabilmente sarà Palladino.



