Freuler idea per l’estate: è un fedelissimo di Gasp

Freuler idea per l’estate: è un fedelissimo di Gasp

Calciomercato

Condividi l'articolo

Freuler è in scadenza con il Bologna e non rinnoverà. Un’occasione a costo zero, una di quelle che possono far gola quando si tratta di inserire l’ultimo tassello in un mosaico già costruito.

Non c’è ancora una trattativa ma l’idea sì, quella esiste.

Perché Freuler non è solo un centrocampista: è un interprete perfetto di un calcio che conosce a memoria. Un uomo di sistema, di equilibrio, di letture. Un fedelissimo.

Come riporta il Corriere dello Sport, dal ritiro della nazionale svizzera, Freuler ha aperto palesemente all’ipotesi di restare nella capitale: «Non ho ancora deciso il mio futuro, vedremo cosa succederà visto che ho il contratto in scadenza. Di certo non escludo l’ipotesi di restare in Italia. Tanti svizzeri giocano in Serie A, un campionato che si adatta bene alle nostre qualità. Cresciamo con una buona intelligenza tattica: credo sia questo il motivo per cui gli svizzeri fanno bene in Serie A. Lo spareggio? Spero che l’Italia riesca a qualificarsi per il Mondiale. Gioco nel loro Paese e sarebbe importante per tutto il movimento». Un’apertura chiara.