Farioli, le lacrime per il titolo perso. In Olanda sicuri: sarà addio con l’Ajax

Farioli, le lacrime per il titolo perso. In Olanda sicuri: sarà addio con l’Ajax

Calciomercato

Condividi l'articolo

Le immagini delle sue lacrime, pubblicate anche sui social ufficiale del club olandese sono emozioni, che comunque sia andata, rimarranno nel cuore di tutti.

L’Ajax ha perso la grande occasione di vincere il titolo a distanza di diversi anni, nonostante un vantaggio monstre di punti dilapidato nelle ultime giornate. Alla fine ha trionfato ancora il PSV e nel pomeriggio il tecnico toscano si è lasciato andare ad uno sfogo poi coperto dall’abbraccio dei suoi collaboratori.

In Olanda, dopo le sue dichiarazioni particolarmente criptiche sul futuro, la sensazione generalizzata è che nei prossimi giorni sarà sancito l’addio con il club olandese.

Secondo quanto riportato dall’emittente olandese ESPN, le strade di Farioli e l’Ajax sembrano destinate a separarsi e la motivazione risiede nelle numerose incomprensioni tra l’allenatore e la dirigenza legate soprattutto al mercato e alla scarsa qualità di alcuni reparti del centro sportivo (le attrezzature per la fase di recupero e il cibo fornito).

Il tecnico sarebbe molto dubbioso nel continuare questa avventura e i risultati negativi dell’ultimo periodo sembrano aver allontanato ulteriormente le parti.

Inoltre Farioli avrebbe avuto un diverbio con il direttore tecnico Alex Kroes, il quale avrebbe chiesto all’allenatore di giocare un calcio più offensivo e sottolineato come soltanto una parte degli incassi provenienti dalla qualificazione in Champions League sarebbero stati reinvestiti