Focus Empoli – Michele Flori: ”La squadra dipende troppo da Baldanzi. La Roma può essere l’avversaria giusta per far sbloccare l’attacco” (AUDIO)
Avversario
Condividi l'articolo
In vista di Roma-Empoli in programma domani alle 20:45, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport Michele Flori di ‘CalcioEmpoli.it’.
”Zanetti non ha ancora trovato l’assetto giusto: la squadra è cambiata tanto e il tecnico stesso lo ha fatto presente. L’Empoli deve diventare un gruppo forse la sosta, in questo senso, è stata di aiuto. Il tecnico dovrebbe confermare il centrocampo a 3 per trovare maggiore equilibrio.
La squadra, oltre a Baldanzi, ha bisogno di trovare certezze: il classe 2003 non può risolvere da solo tutti i problemi offensivi. Può essere il suo anno ma dovrà essere supportato dal collettivo altrimenti la sua permanenza potrebbe diventare un boomerang. Baldanzi viene cercato continuamente ma l’Empoli non può dipendere esclusivamente da lui. La conferma di Cambiaghi potrà aiutare Zanetti a trovare delle alternative offensive. La Roma può essere l’avversaria adatta per sbloccarsi in fase realizzativa perché in queste prime giornate ha subito tanti gol ”.