
Esclusiva Rete Sport – ‘Amami e Basta’, Giaga Greggi e Claudia Ciccotti (Roma Femminile): “Orgogliose che la Roma sostenga la campagna contro la violenza sulle donne”
Esclusive
Condividi l'articolo
A margine del 2° torneo di Padel 'Amami e Basta', organizzato dall'As Roma grazie all'ausilio di Roma Cares e di Roma Department, per raccogliere fondi da destinare ai percorsi di formazione lavoro per le donne vittime di violenza e maltrattamenti, Rete Sport ha avuto il piacere di intervistare Claudia Ciccotti e Giada Greggi, calciatrici della Roma Femminile, presenti all'evento in rappresentenza della società giallorossa:
Claudia Ciccotti:
"E' un orgoglio per noi esser qui, poter rappresentare la Roma che si sta dando da fare concretamente, non solo parole, su questa tematica molto importante.
Vi farebbe piacere quando finirà il Covid insegnare alle giovani ragazze il gioco del calcio?
"Sarebbe bellissimo, avvicinare delle ragazze alla nostra disciplina, credo che farebbe piacere alla Roma femminale partecipare alle attività di formazione, il calcio e lo sport danno grandi insegnamenti, penso sarebbe molto piacevole offrire il nostro contributo"
Sulla stagione sportiva, come stai fisicamente? Stai recuperando da un infortunio? Quali sono i vostri obiettivi?
"Fortunatamente penso di tornare ad allenarmi a breve, dopo un periodo di stop. Non è stato facile per me, perché fatico a stare ferma. Ho ripreso con dei piccoli allenamenti a breve sarò a disposizione. Spero di tornare presto in campo e dare il mio contributo alla squadra"
C'è del rammarico per alcuni punti persi?
"Il rammarico rimarrà, se avessimo conquistato altri punti staremmo più in alto in classifica e avremmo potuto competere per le posizioni d'alta classifica. C'è la Coppa Italia, un obiettivo importante per noi"
Giada Greggi:
Come stai?
"Procede bene il mio recupero, sto aumentando i carichi di lavoro, ancora non c'è una data precisa per il mio rientro in gruppo, ma non vedo l'ora di tornare a dare il mio contributo alle ragazze"
Difficile stare fuori?
"E' un percorso molto difficile, passare dal giocare a calcio tutti i giorni a stare ferma bloccata a letto, è difficile, sono però infortuni che possono capitare in questo sport"
Chi ti è stato vicino?
"Ringrazio il mio compagno, la mia famiglia, i tifosi che mi hanno scritto ogni giorno sui social, li ringrazio di cuore"
Pensi al giorno del rientro?
"Mi sogno le partite la notte, sono concentrata sul recupero, a rimettermi in sesto e tornare più forte di prima"
Dove può arrivare la Roma?
"In alta classifica, siamo tornate a vincere e abbiamo dimostrato grande determinazione. Possiamo puntare in alto"