Roma, troppi gol subiti: 10° difesa del campionato dall’arrivo di De Rossi

Roma, troppi gol subiti: 10° difesa del campionato dall’arrivo di De Rossi

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – La Roma ha chiuso la stagione con la sconfitta di Empoli per 2-1. De Rossi, deluso dal ko, ha sottolineato la poca attenzione difensiva della squadra: ”Non si può prendere un gol così in Serie A (2-1 finale).

Bisogna migliorare l’attenzione difensiva”.

La squadra giallorossa, dall’arrivo di DDR, malgrado le ottime prestazioni di Svilar (76,6% di parate), ha incassato troppi gol: 22 in 18 partite. La Roma, nel periodo, ha fatto registrare la 10° difesa del campionato facendo peggio anche di Empoli (19), Genoa (21) e Udinese (21). In aggiunta, nelle ultime 18 gare di campionato, i giallorossi hanno concesso 279 tiri: circa 15 a partita (15,5). Solo contro Sassuolo e Udinese i capitolini hanno subito meno di 10 conclusioni.

La Roma, in difesa, nella prossima stagione ripartirà da Mancini e Ndicka. Incerte le posizioni di Llorente, in prestito dal Leeds dovrebbe essere confermato, e Smalling. Huijsen, ha già salutato i tifosi giallorossi e farà rientro alla Continassa, mentre Kumbulla, dopo il prestito al Sassuolo, tornerà a Trigoria ma non dovrebbe rimanere nella Capitale. A Ghisolfi la mansione di completare il reparto difensivo.