
Roma-Lille, pericolo Giroud: ecco la squadra di Genesio
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Giovedì il Lille si presenterà allo stadio Olimpico con l’obiettivo di ostacolare la Roma e mettere alle spalle la sconfitta in Ligue 1 contro il Lione (0-1).
Oltre al centravanti francese, Gasperini dovrà cercare di arginare Matías Fernández-Pardo, classe 2005 accostato alla società capitolina. L’esterno cresciuto in Belgio nel Gent ha già segnato 2 gol e servito altrettanti assist in questo inizio di stagione. Alto 188 cm abbina alla fisicità una buona tecnica di base: primo calciatore del Lille per passaggi chiave (12) in tutte le competizioni. Altra ala che ha cominciato bene è Félix Correia con ben 3 assist in 476 minuti giocati.
La formazione francese è prima in Ligue 1 per duelli aerei vinti (58,3%) ma ha incassato 3 gol sui piazzati, nessuno peggio nel campionato francese. Un difetto del Lille in queste prime gare stagionali sono stati i tanti errori che hanno provocato dei tiri degli avversari (8), classifica in cui primeggia in patria. Statistica da non sottovalutare dato che la Roma tramite un pressing efficace ha già segnato sfruttando le indecisioni di Tavares e Lucumì convertendole in 2 gol firmati da Pellegrini e Wesley.