
Roma-Hellas Verona, numeri e curiosità: primo incrocio tra Ranieri e Zanetti
Approfondimenti
Condividi l'articolo
La Roma ospita domani sera l’Hellas Verona, nel match valido per la 33° giornata di Seria A.
Una sfida importante per i giallorossi, reduci da due pareggi consecutivi ma in striscia utile da 16 incontri in Serie A, in chiave lotta ad un posto europeo.
Sono 19 gli incontri tra Roma e Verona all’Olimpico, con 11 successi per i giallorossi, 4 pareggi e 4 sconfitte.
Recentemente è una gara che prodotto diverse difficoltà ai giallorossi, a cominciare dal pareggio in rimonta per 2-2 della prima stagione di Mourinho, quando gli scaligeri allora allenati da Tudor si portarono sul 2-0 nel primo tempo, sfiorando a più riprese il tris, prima della remuntada giallorossa guidata dai giovani Bove e Volpato.
Lo scorso anno alla prima di De Rossi in panchina, la Roma si impose contro l’Hellas di Baroni per 2-1, soffrendo nel finale e rischiando il pari. L’ultimo precedente in ordine di tempo è la sfida ovviamente dell’andata, persa dalla Roma al Bentegodi per 3-2.
Paolo Zanetti ha incrociato 5 volte la Roma in carriera da allenatore, con 2 vittorie e 3 sconfitte. Per Ranieri invece su 13 incontri contro l’Hellas 9 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Quello di domani sera sarà il primo incrocio in Serie A tra Zanetti e Ranieri. Il tecnico dei veneti si è espresso così sul conto di Sir Claudio: “Ranieri è un mito vivente”