Roma, col Monza tornano Hummels e Saelemaekers. Da verificare Dovbyk

Roma, col Monza tornano Hummels e Saelemaekers. Da verificare Dovbyk

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Chiuso momentaneamente il capitolo europeo e con un pensiero rivolto al sorteggio degli ottavi di finale, la Roma da oggi inizierà a preparare la sfida di lunedì sera contro il Monza.

Una gara molto importante per dare continuità alla rincorsa in campionato ad un posto europeo ma una sfida che potrebbe essere comunque insidiosa per i giallorossi, visto che il Monza ultimo in classifica verrà all’Olimpico con le ultimissime, residue, chance di salvezza.

Contro la formazione di Nesta – tornato in carica la scorsa settimana dopo l’esonero e il fallimento della breve esperienza di Bocchetti – Ranieri opererà certamente diversi cambi di formazione.

A riposare ad esempio potrebbe essere Svilar, visto che il portiere belga non ha saltato neanche un minuto di questa stagione.

In difesa diversi ballottaggi: Ndicka è il calciatore con il maggior minutaggio in tutta la Serie A e ieri è apparso decisamente appannato.

Al suo posto potrebbe giocare Nelsson, con Hummels centrale e Mancini a destra.

In mezzo al campo chance per Gourna-Douath e Cristante fermo da un paio di turni per squalifica tra campionato e coppe. Sugli esterni Saelemaekers e Salah-Eddine quasi sicuri di una maglia da titolare.

In attacco questo Dybala, in forma smagliante, dovrebbe ripartire dall’inizio, con Soulè pronto a dare continuità all’ottima prova di Parma, oltre a Pisilli in alternativa, alle spalle di Dovbyk – se recupererà dal fastidio muscolare accusato ieri – oppure Shomurodov.

Occhio anche all’opzione del 4-2-3-1 o 4-3-3: a quel punto giocherebbero solo due tra Nelsson, Mancini e Hummels con questi ultimi due favoriti.