Roma, col Bologna sfida crocevia: in Coppa sarà maxi turnover
Approfondimenti
Condividi l'articolo
La Roma in campionato non può più perdere terreno.
La squadra giallorossa, purtroppo, è tristemente più vicina alla zona salvezza (+5) rispetto al quarto posto (-9). Per questo la gara di domenica contro il Bologna, che in caso di successo i giallorossi potrebbero scavalcare in classifica, diventa un crocevia fondamentale anche alla luce del calendario durissimo che attendo la formazione di Juric da qui alla fine del girone d’andata con cinque scontri diretti su otto gare contro le big.
La sfida europea in programma giovedì in Belgio potrebbe essere dunque l’occasione per rivedere un maxi turnover, quasi sulla falsa riga di quanto avvenuto in Svezia.
Hermoso e Saelemaekers sono infortunati, Dahl non è fuori dalla lista UEFA e comunque non è considerato prioritario nell’attuale progetto tecnico. In difesa è probabile che Ndicka vada verso un turno di riposo e che finalmente Hummels giochi una gara dall’inizio.
Come braccetto potrebbe essere schierato Celik (è avvenuto nelle ultime due uscite di coppa) con Mancini terzo centrale. Angelino dovrebbe riposare, con El Shaarawy e Abdulhamid sugli esterni. In mezzo al campo Pisilli e Cristante. Davanti Baldanzi, Soulè e Shomurodov pronto a rilevare Dovbyk, con Dybala che dovrebbe partire dalla panchina così come l’ucraino.