Roma, attenzione a Kulusevski: in Premier League nessuno ha servito più passaggi fondamentali

Roma, attenzione a Kulusevski: in Premier League nessuno ha servito più passaggi fondamentali

Approfondimenti

Condividi l'articolo

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – La Roma questa sera alle 21:00 dovrà limitare particolarmente Dejan Kulusevski.

L’esterno svedese, da titolare o da subentrante, rappresenta uno dei pericoli maggiori a cui bisogna fare attenzione. L’ex Juventus ha incontrato i giallorossi già in 7 occasioni: 4 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Il classe 2000 ha preso parte all’incredibile rimonta maturata allo stadio Olimpico in 7 minuti segnando il momentaneo 3-3. La Roma, il 9 gennaio 2022, crollò di fronte agli occhi dei propri tifosi subendo 3 gol tra il 70° e 77° (3-4).

Dejan Kulusevski, in questa stagione, ha partecipato a 8 reti (2 gol, 6 assist) del Tottenham e ha ostentato un sinistro particolarmente preciso soprattutto per far segnare i propri compagni. Il classe 2000 è il calciatore della Premier League che ha servito più passaggi fondamentali (33) e, dopo Saka, ha procurato il numero maggiore di azioni da tiro (61).

Angelino orbiterà nella zona di campo di Kulusevski e avrà necessita di un compagno di squadra che lo possa supportare soprattutto quando lo svedese si accentrerà per accendere il proprio mancino. Ranieri avrà preparato un’apposita gabbia per non far uscire il talento dell’ex Juventus.