
Nicolodi (Sky Sport): “L’Eintracht ha corsa e qualità. Ekitikè
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Pietro Nicolodi collega di Sky Sport e grande esperto di calcio tedesco è intervenuto ai microfoni di Retesport per parlare della prossima avversaria in Europa League della Roma:
“L’Eintracht pratica un calcio di grande corsa e anche di buona qualità, ci sono alcuni calciatori importanti che sanno giocare a calcio.
“Dall’arrivo di Guardiola in Bundesliga, è cambiato l’approccio al gioco di quasi tutte le formazioni tedesche. Tutte cercano di giocare, hanno lavorato molto bene sui fondamentali, soprattutto sul piano tecnico, sul palleggio. L’aggressione in pressing è una caratteristica tipica del calcio tedesco di questi anni, l’Eintracht in questo senso sceglie una formula intermedia, è meno estremista rispetto ad altre formazioni”.
“L’Eintracht ha perso Marmoush, che ha fatto un vero e proprio exploit in questi mesi trasferendosi al City. La formazione tedesca concede a livello difensivo, ma molto meno di altre squadre perchè in Bundesliga si difende in maniera meno attenta rispetto a ciò che accade ad esempio in Italia“.
“Ekitikè sembra aver trovato la sua dimensione in Germania, è un ottimo giocatore, molto fisico e ha una tecnica invidiabile, riesce a fare giocate incredibili, con Marmoush era tutto più facile per lui, si era creato un feeling importante. Ora bisognerà capire come si riassetteranno. Goetze si è riciclato alla grande, non è più quello di inizio carriera, sicuramente da quando è passato al PSV dove è rinato, è tornato in maniera convincente a Francoforte”