Milan, solo Torino e Napoli sono riuscite a segnare a San Siro. Ranieri: ”Dobbiamo fare una super partita”

Milan, solo Torino e Napoli sono riuscite a segnare a San Siro. Ranieri: ”Dobbiamo fare una super partita”

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Mancano due giorni a Milan-Roma, match valido per la 18° giornata di Serie A.

I rossoneri, con una partita in meno, hanno 7 punti in più dei giallorossi, che stanno cercando di risalire la classifica. Per mantenere fede a tale obiettivo, la formazione di Ranieri dovrà sfatare il tabù delle trasferte: zero successi in stagione. Sir Claudio, in conferenza stampa, ha analizzato la squadra di Fonseca: ”Il Milan ha tutti calciatori fortissimi e particolari. Sul proprio campo, mi pare che abbia la difesa meno battuta dopo il Bologna, mentre noi siamo una delle squadre che segna meno in trasferta. Per cui dobbiamo fare una super partita”.

Un dato che sconfessa l’etichetta accostata all’allenatore dei rossoneri che viene descritto poco dedito alla fase difensiva. Il Milan, invece, a San Siro, in Serie A, ha eretto un muro che solo Torino (2) e Napoli (2) sono riusciti superare. Venezia, Lecce, Udinese, Juventus, Empoli e Genoa, ecco la lista degli avversari che non sono riusciti a segnare neanche una rete alla squadra di Fonseca.

Numeri non scontati ma comunque indirizzati anche dalle difficoltà realizzative delle formazioni che sono andate a San Siro. Solo i bianconeri, infatti, si classificano tra le prime 10 squadre del campionato per gol fatti (28). Un dato di fatto è che anche la Roma fatica a rendersi pericolosa lontano dallo stadio Olimpico: appena 16 gol fatti dal 25 aprile 2024. Numeri impietosi per una squadra che vuole ambire a essere protagonista in palcoscenici importanti.