L’undici di Milano ruota intorno a Dybala: le due ipotesi di formazione

L’undici di Milano ruota intorno a Dybala: le due ipotesi di formazione

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Paulo Dybala c’è. L’argentino ha svolto la rifinitura in gruppo questa mattina, dopo due settimane di assenza causa impegni con la nazionale.

L’argentino dunque a Milano ci sarà. La decisione sul suo impiego spetterà a Mourinho, che valuterà insieme allo staff medico le condizioni dell’argentino nella giornata di domani. Dietro la scelta di schierare o meno la Joya potrebbe celarsi anche una strategia di gara: inserire Dybala a trenta minuti dalla fine, potrebbe essere un cambio top in una fase di gioco fondamentale del match.

Per questo motivo le alternative a disposizione di Mourinho sono principalmente due: schierare i fantastici quattro dall’inizio, con Pellegrini basso al fianco di Cristante (favorito su Matic) oppure lasciare in panchina Dybala, alzare il capitano giallorosso sulla trequarti e riproporre la mediana con Matic e Cristante. Decisivo il confronto con lo staff che avverrà tra questa sera e domani mattina. Per il resto Spinazzola sull’out mancino, a destra possibile inserimento di Zalewski al posto di Celik, che potrebbe partire dalla panchina.