L’Adana Demirspor abbandona la sfida contro il Gala. Dure accuse del Fenerbahce e di Mou

L’Adana Demirspor abbandona la sfida contro il Gala. Dure accuse del Fenerbahce e di Mou

Approfondimenti

Condividi l'articolo

E’ caos totale in Turchia.

Dopo settimane di aspre polemiche arbitrali e non, amplificate anche da diversi post social di Josè Mourinho, ieri è accaduto l’impensabile.

Nel corso del match tra Galatasaray e Adana Demirspor, l’arbitro concede un penalty inesistente per un presunto fallo su Mertens. Il VAR non interviene e il rigore convalidato, viene realizzato da Morata.

I giocatori della squadra avversaria per protesta abbandonano il campo e ovviamente perderanno la gara a tavolino. Le immagini a quel punto fanno il giro del web e sono l’ultimo, di una serie di episodi contestatissimi in Turchia.

Mourinho – che aveva definito ‘sporco’ il campionato così come la gestione delle dinamiche arbitrali da parte della federazione turca – ha probabilmente spinto il club a trascrivere sui social una nota durissima contro il Galatasaray: “Con i vostri contratti irregolari, i biglietti del mercato nero e le pubblicità di scommesse illegali, state danneggiando il nostro Stato e la Federazione calcistica turca. Con i vostri media corrotti e le vostre dichiarazioni non sincere, state ingannando il pubblico. Continuate a ingannare arbitri e tifosi di calcio con i vostri calciatori che da anni compiono mosse ingannevoli!

Grazie a voi non c’è più né fiducia né giustizia! Ma le persone più innocenti e vittime siete sempre voi! Congratulazioni, cosa avete fatto per il calcio turco? – termina la nota del Fenerbahce dritta al cuore del Galatasaray.

Le due formazioni sono in lotta per il campionato, con la squadra di Mou a -6 dalla vetta e con uno scontro diretto ancora da giocare in casa del Galatasaray. Se ne vedranno sicuramente delle belle…