Hummels, ora o mai più: il tedesco prova a prendersi la Roma

Hummels, ora o mai più: il tedesco prova a prendersi la Roma

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Giocherà Hummels domani? ‘Ancora non lo so‘.

Con questa battuta, Ivan Juric ha gettato qualche piccola ombra sulla possibilità che il tedesco giochi dall’inizio contro l’Union Saint Gilloise, questa sera, a Bruxelles.

In realtà, vista la contestuale doppia assenza di Ndicka ed Hermoso, è difficile o quasi impossibile credere che il tecnico croato, che non ha oggettivamente una gran considerazione dell’ex Dortmund, possa inventare una linea a tre alternativa pur di non schierare Hummels dal 1′.

Angelino e Mancini sono sicuri del posto, ma se Juric clamorosamente lasciasse fuori il tedesco, le uniche due potenziali ipotesi sono l’arretramento di Cristante o la scelta di Celik braccetto di destra.

Le indiscrezioni però di questa mattina sgomberano il campo alle fantasie: Hummels giocherà dall’inizio e ha una grande chance. Convincere Juric che può essere il leader della difesa anche in un sistema di gioco che necessita di caratteristiche, forse, leggermente diverse dalle sue.

Lo sguardo è rivolto anche a domenica dove potrebbe mancare ancora Ndicka, fermato da un forte attacco febbrile. A quel punto ci sarebbe la replica. Per questo stasera Hummels, si gioca tantissimo. Tra voci di un possibile ritorno in Germania, l’autogol sfortunato di Firenze nei suoi pochissimi minuti giocati in maglia giallorossa e il ricordo, amaro, della sua ultima gara da titolare: la finale di Champions disputata 158 giorni fa.

E’ il momento di Mats, ora o mai più.