Fuori Saelemaekers, ma torna Celik ed El Sha spera: il rebus a destra di Sir Claudio

Fuori Saelemaekers, ma torna Celik ed El Sha spera: il rebus a destra di Sir Claudio

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Continua la serie di defezioni sugli esterni per la Roma.

Recuperato sì Salah-Eddine già per la sfida di Lecce, Ranieri contro la Juve non avrà a disposizione Alexis Saelemaekers che era diffidato e salterà dunque la gara contro i bianconeri.

Sulla corsia di destra però Sir Claudio riavrà a disposizione Celik. Il turco ha ormai ultimato il programma personalizzato di recupero e da oggi sarà in gruppo.

Recentemente però Ranieri lo aveva sempre schierato da braccetto di destra, preferendolo ad Hummels che dopo l’ottimo ritorno al Via del Mare si candida per una maglia da titolare. L’esperienza del tedesco in questa fase finale di stagione, al netto del gravissimo errore di Bilbao, potrebbe risultare decisiva in zona Champions.

Per questi motivi, Celik si candida per una maglia da titolare come laterale di centrocampo. Out ancora Rensch, che avrà bisogno di qualche giorno in più per ultimare il recupero, l’alternativa offensiva potrebbe essere El Shaarawy, nell’ultimo periodo spesso ai margini delle scelte di Sir Claudio.

Un’altra ipotesi, ultra-offensiva, potrebbe essere Soulè, schierato in due occasioni come laterale destro: contro il Napoli e il Como sempre in casa.