Dovbyk, mesi importanti per convincere la Roma: ”Intanto godiamocelo quest’anno, siamo tutti sotto esame”

Dovbyk, mesi importanti per convincere la Roma: ”Intanto godiamocelo quest’anno, siamo tutti sotto esame”

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Artem Dovbyk è tornato ad allenarsi e dovrebbe essere a disposizione di Ranieri per le prossime partite.

Il centravanti ucraino ha messo alle spalle il problema all’adduttore che non gli ha permesso di giocare il match di ritorno contro il Porto e la gara con il Monza. Dopo l’investimento fatto in estate dal club, 30,5 milioni più 5,5 di bonus, l’ex Girona è chiamato a cancellare qualsiasi perplessità dalla testa dei tifosi e di chi fa parte della società.

Ranieri, in conferenza stampa, ha risposto in maniera chiara alla domanda sul futuro di Dovbyk: Intanto, godiamocelo quest’anno. Il ragazzo sta migliorando, da domani dovrebbe essere a mia disposizione. Poi vediamo, siamo tutti sotto esame, nel calcio. Non Dovbyk, ma tutti, dal numero 1 al numero 26 in rosa”. Il tecnico di Testaccio non è convinto a tal punto di esporsi in vista della prossima stagione come fatto con Paredes, Hummels, Soulé, e Dybala.

Lo stesso Ranieri alla fine del mercato di gennaio parlò di un in interessamento per Kolo Mouani, calciatore che ha messo in panchina Vlahovic. Se Lucca, stando alle dichiarazioni di Ghisolfi sarebbe un titolare, figuriamoci l’attaccante francese. La Roma del futuro si affiderà ancora a Dovbyk? I dubbi aumentano, starà all’ucraino convincere i più scettici.

I NUMERI DI DOVBYK

Serie A – 22 partite, 8 gol e 3 assist

Europa League – 9 partite, 2 gol e un assist

Coppa Italia – 2 partite, 3 gol e 0 assist

TOTALE: 33 partite, 13 gol e 4 assist