Roma, contro il Como ancora out Douath, Salah-Eddine e Nelsson?

Roma, contro il Como ancora out Douath, Salah-Eddine e Nelsson?

Approfondimenti

Condividi l'articolo

La Roma domenica alle 18:00 disputerà la 27° giornata di Serie A contro il Como.

Dopo 4 giorni, i giallorossi ospiteranno allo stadio Olimpico anche l’Athletic Bilbao per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Le scelte di Ranieri, quindi, potrebbero essere influenzate dall’impegno internazionale che, malgrado la lenta e progressiva scalata in campionato, dovrebbe rappresentare ancora la priorità.

Nell’ultima gara vinta con il Monza, il tecnico di Testaccio non ha schierato nessuno dei calciatori arrivati negli ultimi giorni del mercato invernale: Douath, Salah-Eddine e Nelsson. I primi due, esclusi dalla lista Uefa, non potranno giocare in Europa League mentre il difensore danese sarà a disposizione di Ranieri. Douath, dal suo arrivo nella Capitale, ha disputato 58 minuti con il Venezia e 81 con il Parma: panchina con Milan e Monza. Salah-Eddine, invece, ha trovato spazio solo con il Parma (78′), gara in cui ha sfiorato il suo primo gol con la maglia della Roma, ed è subentrato 10 minuti nell’ultima partita contro la formazione di Nesta.

Nelsson, malgrado sia stato inserito in lista Uefa, non ha ancora giocato un match da titolare: out con il Porto, sia all’andata che al ritorno, e con il Monza. Il difensore danese è subentrato contro Milan (11′), Venezia (32′) e Parma (45′). Ranieri al termine del mercato si è dichiarato soddisfatto: ”Do un buon voto, non potevamo muoverci per il Financial Fair Play però devo fare i complimenti a Ghisolfi perché è riuscito a trovare dei giocatori buoni, per i quali ho dato l’ok e sono convinto che si ambienteranno presto nel nostro campionato”.

Domenica contro il Como, il tecnico di Testaccio, pensando anche alla partita di Europa League, darà spazio a Douath, Salah-Eddine e Nelsson oppure replicherà le scelte fatte nell’ultima gara con il Monza?