Allarme difesa, con la Samp possibile ritorno alla linea a 4

Allarme difesa, con la Samp possibile ritorno alla linea a 4

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Dopo la disfatta di Como, la Roma domani tornerà in campo contro la Sampdoria.

Oggi è prevista la rifinitura a Trigoria in vista del primo match stagionale di Coppa Italia, nel quale Claudio Ranieri dovrà ponderare bene le scelte.

Perchè se da una parte ci sarà la necessità di far rifiatare qualcuno, dall’altra c’è il rischio di mandare un brutto messaggio alla squadra. La Roma dopo la sconfitta contro la formazione di Fabregas, affronterà domenica un vero e proprio scontro salvezza contro il Parma e non c’è veramente più tempo per scherzare.

Hummels per domani non recupererà e Mancini è squalificato. In difesa dunque Ranieri sta pensando ad un ritorno temporaneo alla linea a 4. Confermati dunque Celik e Angelino sugli esterni (anche se Zalewski potrebbe sostituire il turco), con Ndicka e Hermoso – unici centrali disponibili – in mezzo.

A centrocampo spazio dall’inizio a Pisilli, con Konè che dovrebbe rifiatare anche perchè non è al 100%. Probabile impiego per Pellegrini e forse riconferma per Le Fèe, visto che Paredes è tornato a lavorare solo ieri con il gruppo.

Sicuro di una maglia Soulè a destra, con uno tra El Shaarawy e Saelemaekers a sinistra. Baldanzi spera in una chance dall’inizio, ma davanti dovrebbe tornare Dovbyk titolare con Dybala in panchina.