La Roma all’esame Olimpico: decine di biglietti in vendita da parte degli abbonati – FOTO

La Roma all’esame Olimpico: decine di biglietti in vendita da parte degli abbonati – FOTO

Tifosi

Condividi l'articolo

La disfatta di Firenze, il ‘caos calmo’ di Trigoria, la distanza siderale tra i proprietari del club e i tifosi, i risultati in generale, sommati sono fattori che probabilmente hanno sancito un punto di non ritorno – per questa stagione – tra i tifosi e la Roma.

La squadra è stata duramente contestata già nella notte di domenica, al rientro a Termini, da parte di una cinquantina di ultras che ha fatto capire ai calciatori che aria tira.

Delusione, rabbia e rassegnazione sono i sentimenti che emergono ascoltando vocali e dirette di migliaia di ascoltatori che quotidianamente intervengono sulle frequenze di retesport e tutto questo sentore si sta tramutando in un primo, evidente, dato.

In occasione di Roma-Torino, domani sera, l’Olimpico non sarà sold out anzi. Si stima per ora una presenza, teoricamente massiccia, intorno ai 58-59 mila spettatori (con 40 mila abbonati).

In altri tempi lo stadio sarebbe andato esaurito in poche ore. Il dato è aggravato dal fatto che anche con la vendita di tre gare a prezzi scontati nel famoso ‘pack’ (Dinamo Kiev-Torino-Bologna), non ha prodotto l’effetto sperato o forse ha calmierato una prevendita che sarebbe stata ancor più fiacca.

A questo si aggiunge anche un’altra circostanza, che si sta manifestando da diverse settimane e che è visibile anche sul sito della Roma, nella sezione dedicata: la rivendita di parecchi biglietti da parte degli abbonati.

Cliccando online sul portale giallorosso è possibile visionare in tutti i settori, a partire dalla Curva Sud e i distinti (sold out in abbonamento) decine di posti liberi che sono in fase di ‘rivendita’. Un ulteriore segnale del possibile, parziale, ma oggettivo distacco della tifoseria nei confronti della Roma.