
Veloccia a RS: “Lo stadio riqualificherà l’intero quadrante di Pietralata. Ad inizio 2027 la prima pietra” – AUDIO
Stadio
Condividi l'articolo
L’assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, Maurizio Veloccia, ha parlato ai microfoni di Retesport a margine del voto in Assemblea sul progetto del nuovo stadio della Roma:
“Questa delibera rappresenta tante cose: la costruzione della nuova casa della Roma e la rigenerazione di un intero quadrante della città.
Un quadrante rimasto privo di una rigenerazione, perchè il progetto originario di trasferire centinaia di uffici lì a Pietralata non è stato realizzato. Ci sono strade, metro ma nel vuoto. Lo stadio rappresenta un’enorme opportunità di dare una vocazione a quell’area legata allo sport, al verde con 11 ettari di verde finalmente accessibili. Oggi sfido chiunque di andare nel verde a Pietralata, lì oggi abbiamo accampamenti e piazze di spaccio. Stiamo scrivendo una pagina importante per lo sviluppo di Roma. Stiamo anche dicendo una cosa importante, cioè che a Roma le cose si possono fare, si possono fare grandi investimenti privati, supportati da un’amministrazione presente, veloce sui tempi visto che il progetto definitivo è stato presentato a fine dicembre. E’ stato fatto un lavoro enorme dagli uffici di Roma Capitale. I tempi? Dopo questo voto si chiude l’iter autorizzatorio dell’amministrazione, ci sarà ora la parte tecnica con la Conferenza decisoria e l’iter sarà di fatto concluso. Il mio auspicio è che all’inizio del 2027 sia posta la prima pietra”
Dal nostro inviato in Campidoglio Antonio Maggiora Vergano


