Wesley ha detto sì, Gasp l’ha convinto. La Roma accelera: offerti 25 milioni

Wesley ha detto sì, Gasp l’ha convinto. La Roma accelera: offerti 25 milioni

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

La Roma accelera per chiudere la trattativa con il Flamengo per Wesley.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, l’esterno ha detto sì e il club giallorosso sta cercando in queste ore l’accordo finale con la società brasiliana con un’offerta che si aggira attorno ai 25 milioni, bonus compresi. Le pressioni di Gian Piero Gasperini per chiudere in fretta almeno tre dei 5-6 colpi previsti sta producendo evidentemente i suoi effetti.

La Roma vuole chiudere l’affare in questo weekend. Se il giocatore arriverà in prestito in sinergia con l’Everton (di proprietà dei Friedkin) o lo acquisterà direttamente la Roma, si capirà nelle prossime ore. Più probabile la prima ipotesi, che consentirebbe di evitare la presenza in bilancio del giocatore per l’attuale esercizio ma invece di aspettare quello successivo quando il club uscirà dal regime del settlement agreement.

L’ultima offerta da 25 milioni per l’esterno (bonus compresi, utilizzando la formula del prestito con obbligo di riscatto) è in fase di valutazione da parte del Flamengo. Che, da un momento all’altro, potrebbe comunicare la sua intenzione di definire l’accordo. La richiesta dei brasiliani è sempre stata ferrea: 30 milioni. Ma Gasp considera Wesley un giocatore fondamentale per il suo gioco propositivo.