Roma, punte e a capo: Marcos Leonardo, alzata l’offerta. Proposto Muriel, piace più Zapata

Roma, punte e a capo: Marcos Leonardo, alzata l’offerta. Proposto Muriel, piace più Zapata

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Il mercato è tutto una questione di offerte.

Così se da una parte la Roma ha deciso di rimodulare (al rialzo) quella per Marcos Leonardo, dall’altra nelle scorse ore si è invece vista offrire Luis Muriel. Come riporta La Gazzetta dello Sport, una trattativa e un’idea, con Tiago Pinto che va a caccia della soluzione migliore per l’attacco giallorosso. E, in tal senso, sempre ieri con l’Atalanta si è parlato anche di altro: Duvan Zapata, altra punta destinata a lasciare Bergamo.

Marcos Leonardo sta facendo pressione sul Santos per sbarcare presto in giallorosso. La trattativa, come è noto, va avanti da qualche giorno, ma nelle ultime ore la Roma ha deciso di alzare l’offerta per convincere il Peixe a cedere il giocatore. La proposta è passata da 10 a 12 milioni di parte fissa e 6 milioni di bonus variabili legati a 4 condizioni: presenze, gol, convocazione con il Brasile all’Olimpiade del 2024 ed eventuali trofei vinti con la Roma. In aggiunta, anche il 10% sulla futura rivendita del classe 2003.

Intanto, però, a Tiago Pinto è stato offerto Luis Muriel. Il colombiano ha il contratto in scadenza a giugno con l’Atalanta e a Bergamo rischia di trovare anche meno spazio dello scorso anno. Dopo gli acquisti di Scamacca e Touré il reparto offensivo di Gasperini è infatti intasatissimo. Pinto ha ascoltato la proposta dell’agente riservandosi di dare un risposta più avanti poiché ci sono tanti dubbi.

Un calciatore che convince di più sempre dell’Atalanta è Duvan Zapata. Altro attaccante su cui si sta ragionando a Trigoria nelle ultime ore. Ma l’operazione dipenderà in caso ovviamente dal costo, considerando che anche Zapata ha 32 anni, un contratto che scade a giugno prossimo. Si tratta comunque di alternative di lusso, profili che dovrebbero accompagnare un investimento che abbia un futuro.