Genoa-Roma 1-1: De Winter pareggia al 95′. Primo gol per Dovbyk

Genoa-Roma 1-1: De Winter pareggia al 95′. Primo gol per Dovbyk

Partite

Condividi l'articolo

La Roma affronta il Genoa nella 4° sfida di campionato a caccia dei primi tre punti della stagione.

Giallorossi privi solo di Le Fèe infortunato e Zalewski fuori rosa.

LE FORMAZIONI

GENOA 3-5-2 – Gollini, Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Thorsby, Badelj, Martin; Pinamonti, Ekuban
A disp.: Leali, Sommariva, Bohinen, Malinovskyi, De Winter, Matturro, Ekhator, Accornero, Masini, Venturino, Vitinha, Marcandalli
All.: Gilardino

ROMA 3-5-2 – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Saelemaekers, Konè, Cristante, Pisilli, El Shaarawy; Dovbyk, Dybala.
A disp.: Marin, Ryan, Sangarè, Dahl, Hummels, Hermoso, Saud, Celik, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Soulè, Shomurodov
All.: De Rossi

Arbitro: Giua (Sassari); Assistenti: Cecconi, Zingarelli. IV UOMO: Massimi – VAR Gariglio, AVAR: Di Paolo.

RETI
CARTELLINI: Pisilli 44′


CRONACA SECONDO TEMPO

90’+8′ – Genoa-Roma finisce 1-1.

90’+5′ – Pareggio del Genoa: De Winter firma l’1-1.

81′ – Esce Artem Dovbyk, entra Eldor Shomurodov

80′ – Sostituzioni Genoa: esce Caleb Ekuban, entra Jeff Ekhator. Esce Milan Badelj, entra Emil Bohinen.

79′ – Occasione Genoa! Punizione calciata fortissimo da Malinovskyi verso la porta, con Svilar che respinge corto. Sul pallone arriva poi Vitinha che calcia a botta sicura, trovando però la schiena di un compagno posizionato vicino alla linea di porta.

75′ – Koné riesce a strappare in mezzo al campo, consentendo alla Roma di uscire dalla propria metà campo dopo diversi minuti: il 17 giallorosso arriva fino all’interno dell’area avversaria, conclude verso la porta ma trova una deviazione e guadagna un calcio d’angolo.

62′- Cambi Roma: escono Niccolò Pisilli, Stephan El Shaarawy, Paulo Dybala, entrano Lorenzo Pellegrini, Mehmet Celik e Tommaso Baldanzi.

58′ – Pisilli cerca il gol dalla distanza: palla che termina lontana rispetto al palo di destra.

55′- Occasione Genoa. Errore in fase di impostazione da parte di Ndicka, con Ekuban che entra in area dalla destra palla al piede, calciando però ad incrociare ignorando il posizionamento di Pinamonti al centro: palla lontana dalla porta difesa da Svilar.

53′ – OCCASIONE ROMA! Calcio di punizione per la Roma dalla corsia mancina, vicino alla panchina di Gilardino, con Dybala che crossa direttamente verso l’area di rigore: la palla sbuca dietro le maglie rossoblù, con Dovbyk che – tutto solo – colpisce al volo con il mancino, trovando la risposta con il ginocchio di Gollini.

50′ – Sostituzione Roma: esce Alexis Saelemaekers, entra Mario Hermoso.

49′ – Saelemaekers esce dal campo per infortunio

46′ – Inizia il secondo tempo di Genoa-Roma con i giallorossi in vantaggio grazie la rete di Dovbyk

CRONACA PRIMO TEMPO

52′ – Dopo 7 minuti di recupero finisce il primo tempo di Genoa-Roma: 0-1 e gol di Dovbyk

37′ – ROMA IN VANTAGGIO! DOVBYK SEGNA LA PRIMA RETE CON LA MAGLIA DELLA ROMA! Cross dalla sinistra di Angelino con El Shaarawy che stoppa il pallone al centro dell’area: palla scaricata per Pisilli che conclude verso la porta trovando la respinta corta di Gollini. Sulla sfera arriva dunque Dovbyk che appoggia in rete a porta vuota.

34′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy entra in area e calcia con il mancino ma Gollini respinge il pallone in calcio d’angolo.

32′ – DOVBYK SFIORA IL VANTAGGIO! Il centravanti ucraino sbaglia un gol facile: uno-due con Dybala, in aerea di rigore, che di tacco mette l’ex Girona a tu per tu con Gollini ma il tiro è centrale.

24′ – Koné vicino al gol! Contropiede rapidissimo della Roma condotto dal francese che duetta con Saelemaekers: tiro che finisce sopra la traversa.

15′ – La Roma ci riprova su calcio d’angolo: Cristante colpisce il pallone di testa ma la sfera finisce sopra la traversa.

14′ – ROMA VICINO AL GOL! Corner di Angelino, Mancini colpisce il pallone di testa ma Vasquez, in traiettoria, respinge la sfera nuovamente in calcio d’angolo.

12′ – Uno-due tra Dybala e Dovbyk: De Winter contrasta l’argentino che finisce a terra tra le proteste dei giallorossi per un eventuale calcio di rigore.

1′ – Inizia Genoa-Roma.