Veloccia sullo stadio della Roma: ”Inaccettabile che un’attività autorizzata possa essere impedita da iniziative estemporanee”

Veloccia sullo stadio della Roma: ”Inaccettabile che un’attività autorizzata possa essere impedita da iniziative estemporanee”

News

Condividi l'articolo

Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica di Roma, ha parlato dello stadio che dovrà sorgere a Pietralata e dei comitati di quartiere contro l’impianto che hanno impedito ai camion della società giallorossa di iniziare gli scavi archeologici.

Di seguito le sue dichiarazioni.

“È necessario che i sondaggi archeologici previsti per la realizzazione dello stadio a Pietralata si svolgano, come previsto, nel pieno rispetto della normativa vigente: l’idea che un’attività autorizzata possa essere impedita da iniziative estemporanee è inaccettabile. Allo stesso tempo, è fondamentale evitare ogni forma di tensione e scongiurare l’uso della forza.
Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di invitare alla pazienza e di rinviare temporaneamente le lavorazioni propedeutiche. Ci auguriamo che, nei prossimi giorni, prevalgano il rispetto delle regole e il senso di responsabilità da parte di tutti: è legittimo esprimere dissenso rispetto a un’opera, ma non è accettabile ostacolare attività lecite e autorizzate. Questo principio deve essere chiaro e condiviso.”