
Totti, dialoghi aperti con Friedkin: l’ex numero 10 vorrebbe un ruolo operativo
News
Condividi l'articolo
Francesco Totti e la Roma hanno ripreso i contatti, aprendo uno spiraglio che fino a poco tempo fa sembrava impensabile. Dopo anni di distanza e silenzi tra l’ex capitano e l’attuale proprietà americana, qualcosa sembra muoversi nella giusta direzione.
I dialoghi esistono e sono stati confermati dallo stesso Ranieri ai microfoni di Sky Sport, un dettaglio tutt’altro che secondario. Tuttavia, se da una parte c’è apertura al confronto, dall’altra non esiste ancora un’intesa concreta su un eventuale ritorno in giallorosso dell’ex numero 10 in veste dirigenziale. Secondo quanto emerso, Totti non sarebbe disposto ad accettare un incarico puramente simbolico o di rappresentanza.
L’idea che potrebbe convincerlo è quella di un ruolo realmente operativo, con responsabilità e potere decisionale, simile a quello ricoperto negli anni scorsi da Paolo Maldini al Milan. Una figura centrale nell’area sportiva, capace di incidere sulle scelte tecniche e strategiche del club.
Il cammino verso un accordo resta lungo, ma il semplice fatto che le parti abbiano ricominciato a parlarsi rappresenta già un segnale importante. Un possibile ritorno di Totti alla Roma, se ben strutturato, potrebbe avere un forte impatto sia sul piano sportivo che su quello emotivo per tutto l’ambiente giallorosso.



