
Stangata UEFA: Mourinho squalificato per 4 giornate. Prima trasferta vietata ai tifosi della Roma
News
Condividi l'articolo
La UEFA punisce il club giallorosso per i comportamenti avuti dopo Siviglia-Roma e la gara interna contro il Bayer Leverkusen. Le sanzioni riguardanti il post partita della finale di Europa League riguardano anche Mourinho: il tecnico portoghese, infatti, è stato squalificato per 4 turni.
Il club giallorosso dovrà anche contattare la Federcalcio ungherese entro 30 giorni “per la liquidazione dei danni causati dai propri tifosi, ovvero per i bidoni rotti, le scatole di carta, i bicchieri, i tappi dei cavi e i due sedili rotti”. A causa del comportamento scorretto della squadra, la società dovrà pagare un’ulteriore multa di 5.000 euro.
Le sanzioni comprendenti la gara dell’Olimpico contro il Bayer Leverkusen prevedono una multa di 30.000 euro – per lancio di oggetti – e “la chiusura parziale dello stadio, che sarà composto da almeno 6.000 posti (3.000 posti nella tribuna nord e 3.000 posti nella tribuna ovest)” durante la prossima partita europea che giocherà come società ospitante. Si aggiungono ulteriori multe di 32.500 euro per accensione fuochi d’artificio e di 18.000 per ostruzione di pubbliche vie di passaggio.