Roma, sugli sponsor bisogna accelerare: in arrivo l’accordo per la manica

Roma, sugli sponsor bisogna accelerare: in arrivo l’accordo per la manica

News

Condividi l'articolo

La Roma è attivamente impegnata, insieme al comparto commerciale, nella definizione di nuovi accordi che possano generare ricavi significativi, sia nell’immediato sia in prospettiva futura, da inserire nei prossimi bilanci.

Il bilancio che si chiuderà oggi includerà i proventi dell’ultima stagione, derivanti da sponsorizzazioni, vendita di biglietti, merchandising e prodotti ufficiali del club. Si tratta di cifre rilevanti, utili anche a dimostrare alla UEFA i progressi compiuti e gli sforzi intrapresi per risanare i conti e migliorare quella sostenibilità finanziaria che, dall’introduzione del Fair Play Finanziario, pochi club sono riusciti a raggiungere.

Il prossimo obiettivo sarà la ricerca di un nuovo main sponsor, considerando che il contratto con Riyadh Season è giunto alla conclusione.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il team commerciale è già al lavoro per siglare un nuovo accordo, con l’intenzione di iniziare il campionato con uno sponsor di maglia che accompagni il club per il prossimo triennio, un periodo strategico che culminerà con il centenario della Roma. Nel frattempo, è in arrivo uno sponsor di manica: si guarda al futuro, senza perdere di vista il presente, mantenendo un dialogo costante con la UEFA.