Roma, spunta Antonello come nuovo Ad: i dettagli

Roma, spunta Antonello come nuovo Ad: i dettagli

News

Condividi l'articolo

La Roma è sempre a caccia del nuovo amministratore delegato e secondo le ultime indiscrezioni di stampa, riferite da due quotidiani questa mattina (Corriere della Sera e Corriere dello Sport), il nome in cima alla lista in queste ultime ore sarebbe quello di Antonello, attuale ad dell’Inter.

Il profilo

Laureato in Economia e Finanza all’università di Bergamo, è entrato nel mondo dello sport nel 2011 come direttore finanziario di Puma Italia.

Con lo stesso incarico è stato ingaggiato dall’Inter nel 2015, scalando posizioni nel corso degli anni. 

L’ECA come punto di contatto

Come era avvenuto per Lina Souloukou, la probabile anzi quasi certa conoscenza diretta tra Friedkin e Alessandro Antonello è avvenuta nel corso delle riunioni dell’ECA.

Antonello molto vicino alla linea politica del presidente Nasser Al-Khelaifi, numero 1 del Psg, che i proprietari della Roma appoggiano sin dai primi giorni dell’acquisizione del club.

Nell’Inter ha la stessa qualifica, Ceo, ma si occupa esclusivamente dell’area corporate, cioè il recinto finanziario dell’azienda. Con l’avvento del fondo Oaktree sembra aver perso potere e, di fronte alla chiamata della Roma che gli offrirebbe un ruolo di comando più ampio, potrebbe anche cambiare squadra.