Roma-Lecce, arbitra Chiffi: dalla squalifica di Mou al VAR di Firenze
News
Condividi l'articolo
Sarà Daniele Chiffi l’arbitro di Roma-Lecce.
La designazione di Rocchi rischia di far discutere considerando che Chiffi non arbitra la Roma dalla sfida col Monza del maggio 2023. Esattamente un anno e mezzo fa quando il fischietto espulse Celik per doppia ammonizione mandando su tutte le furie Mourinho. Lo Special One dopo la gara definì Chiffi ‘il peggior arbitro della sua carriera, soprattutto per l’insensibilità e la scarsa empatia dimostrate”.
Mourinho fu deferito e squalificato per 10 giorni all’inizio dello scorso campionato, quando vide dalla tribuna le sfide contro Salernitana e Verona.
In assoluto sono 9 i precedenti con la Roma: 4 vittorie, 4 sconfitte e 1 pareggio. Altre polemiche per errori evidenti di Chiffi sono avvenute in occasione di due sfide in particolare: Milan-Roma del primo anno di Mou quando concesse un rigore generosissimo al Milan e non vide un evidente penalty di Tonali su Zaniolo; Roma-Atalanta dell’anno dopo con un altro rigore clamoroso negato sempre su Zaniolo.
Recentemente Chiffi era al VAR in occasione di Fiorentina-Roma, quando non intervenne per evitare il rigore che Sozza ha concesso alla viola per un presunto fallo di Celik su Bove.