
Ranieri: ”Dovevamo chiudere prima la partita, ora pensiamo al Bilbao. Celik? Lo valuteremo domani”
News
Condividi l'articolo
Claudio Ranieri, al termine di Empoli-Roma (0-1), ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Il brivido finale?
Io sono una persona di una certa età non posso stare sul chi vive fino in fondo. Abbiamo creato tanto e all’ultimo queste partite si rischia di pareggiarle. Il girone di ritorno è difficile per tuti abbiamo visto che le squadre impegnate in Europa hanno ciccato la partita. I ragazzi avevano fame di giocare: ho lasciato in panchina quelli che hanno speso tanto giovedì. Ora possiamo preparare bene la partita di Bilbao.
Soulé?
Tutta la squadra ha giocato bene. A me piace la praticità che significa vincere le partite e quando bisogna fare gol si devono fare.
Le occasioni sprecate da Shomurodov?
Un ragazzo splendido non ha mai fatto tantissimi gol credo che questi ce li hai nel tuo pedigree. Era dispiaciuto, gli ho detto che era importante farsi trovare al posto giusto, i gol arriveranno. Ci ha già risolto delle partite.
Celik come sta? Ti è piaciuta la prestazione di Hummels?
Mi è piaciuto molto Hummels. Celik lo valuteremo domani.
Quanti allenamenti sono serviti per capire che c’è molto valore tecnico in questa squadra?
Il valore tecnico c’era la cosa importante era dare autostima ai ragazzi. Ero convinto di far bene cosi onestamente no: mi metto l’elmetto, inizio a lavorare e voglio che questo lo facciano anche loro. I cavalli puro sangue si vedono alla fine e voglio vedere cosa sapremo fare.
È riuscito a far giocare praticamente tutti i giocatori della rosa…
Io non premio nessuno, voglio che si allenino con convinzione e determinazione. C’è sempre da migliorare le cose più piccole sono da limare ma il grosso l’hanno capito. C’è ancora tanto da fare..