Le voci di Retesport:  pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti – LIVE

Le voci di Retesport: pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti – LIVE

News

Condividi l'articolo

Le voci di Rete Sport di questo luendì 19 Aprile, ascoltate in diretta sui 104.2 FM:

Jacopo Aliprandi: “È giusto che la Roma chieda un confronto con Rocchi per le decisioni arbitrali.

Parlare della tattica del derby mi sembra fuori luogo, la partita è stata decisa e compromessa dagli errori di Guida e Irrati. Tuttavia contro l’Empoli vorrei vedere qualche aggiustamento in difesa, in primis vedendo di nuovo Smalling dal primo minuto e concedendo un turno di riposo allo stanchissimo Cristante”.

Tiziano Moroni: “Fanno bene la Roma e Mourinho a occuparsi degli errori arbitrali ma non bisogna distogliere l’attenzione dai problemi tattici della squadra”

Massimiliano Magni: “Mourinho sta spostando l’attenzione sulla questione arbitrale, sta usando la comunicazione per portare avanti questo stratagemma. E noi siamo ben contenti di farci usare”. 

Gianluca Piacentini: “In Conference League mi aspetto di vedere in campo dal primo minuto alcune riserve. La Roma deve però vincere il girone con largo anticipo affinché la trasferta contro il Bodo possa essere formalità, per inserire le riserve e tenere a riposo i titolari per le gare contro Juventus e Napoli”.

Chiara Zucchelli: “Il dossier da presentare a Rocchi sugli errori arbitrali? Non è una mossa che mi piace particolarmente, mi bastano le parole di Mourinho. Io farei un dossier sul perché la Roma prende almeno un gol a partita”.

Stefano Piccheri: “Bryan Cristante oltre a essere stanco per le tante partite fatte, a mio avviso non è un valore aggiunto per la Roma. È lento e inefficace nella ripartenza del gioco, a volte fa difficoltà a tenere il pallone”.

Max Leggeri: “La Roma ha perso un’occasione nel derby per lanciarsi ancora più in alto in classifica, ma c’è differenza tra spiegazioni e giustificazioni della sconfitta contro la Lazio che è maturata in parte già dall’improvvida squalifica di Pellegrini, elemento che avrebbe spostato gli equilibri nel match di domenica scorsa. In assoluto ribadisco: ho visto una Roma in netta crescita rispetto alle sfide contro Verona e Udinese”

Checco Oddo Casano: “La Roma ha ancora delle imperfezioni ma è normale che sia così. E’ iniziato un nuovo percorso, che in realtà coinvolge anche la proprietà e la dirigenza, perché la scorsa stagione era ancora di matrice Pallottiana. Mou ha una rosa non straordinaria, ma che si può valorizzare. In parte già alcuni calciatori hanno beneficiato del suo arrivo, su tutti Pellegrini, domenica abbiamo rivisto lampi importanti da Zaniolo, Shomurodov e Abraham hanno ampi margini di miglioramento. Mi auguro che Mou riesca ad apportare correttivi importanti alla fase difensiva”

In aggiornamento