Le voci di Retesport:  pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti (29 ottobre)- LIVE

Le voci di Retesport: pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti (29 ottobre)- LIVE

News

Condividi l'articolo

Le voci di Rete Sport di questo venerdì 29 ottobre, ascoltate in diretta sui 104.2 FM:

TIZIANO MORONI: “Serviva la vittoria e quella è arrivata, ma il gioco ieri non si è visto.

Probabilmente non si doveva vedere ieri, una partita complicata su un campo difficile come quello del Cagliari. Abraham ha bisogno ancora di tempo, non è ancora pienamente inserito nelle idee di squadra ma sono convinto sarà determinante”.

JACOPO ALIPRANDI: “La Roma sta crescendo, non tanto nel gioco quanto nella mentalità. Ed è tutto merito di Mourinho che sta aiutando i giocatori nel fare questo step in più nella testa. Contro il Milan mi basterebbe anche il pareggio, l’importante è dare continuità nei punti per poi vincere col Venezia”

GIANLUCA PIACENTINI: “Attenzione al Milan, forse lo abbiamo giudicato male da qualche stagione. I rossoneri stanno trovando continuità nei risultati, non mi aspettavo di vederlo ancora lassù in classifica”

PROF. MORONI: “Il bilancio della Roma è quello che conosciamo, non certo per colpa dei Friedkin. Spero che il presidente riesca a fare quello sforzo in più per prendere un centrocampista e un terzino destro. Almeno questi due rinforzi per gennaio. Tiago Pinto invece si dovrà concentrare sulle cessioni, per alleggerire il monte ingaggi e togliere dalla squadra quei giocatori che non servono a Mourinho”.

STEFANO PICCHERI: “Questa Roma non è l’ideale per un centravanti puro perché non si può permettere di rimanere in area di rigore ad aspettare un pallone giocabile. Abraham è in difficoltà anche perché non viene servito dai suoi compagni di squadra”.

ANDREA PUGLIESE: “Firmerei subito per prendere 4 punti nelle prossime due partite contro Milan e Venezia. Sarebbe un buonissimo risultato per chiudere questa fase altalenante e andare alla sosta delle nazionali”.

MAX LEGGERI: “La Roma vince a Cagliari con un secondo tempo in crescendo e con assoluto merito. Mi dispiace leggere e sentire ancora gente che non vede in questa Roma solo aspetti negativi. Pellegrini mercoledì è stato autentico trascinatore, un’altra prestazione da leader indiscusso di questa Roma”

CHECCO ODDO CASANO: “La Roma col Milan dovrà sfoderare una prestazione similare a quella mostrata contro il Napoli, in termini di concentrazione, aggressività e intensità, con la speranza di sfruttare meglio le potenziali occasioni da gol. Pellegrini è l’indiscusso leader tecnico di questa squadra e la sensazione è che Mou abbia trovato la chiave giusta per aumentare il livello di continuità nelle prestazioni del capitano giallorosso”

FABIO PETRUZZI: “Mourinho è uno dei più grandi al mondo, ma alcune sue scelte destano perplessità, soprattutto sulla gestione della rosa. L’inserimento di Felix a Cagliari è stato azzeccato perchè la Roma ha vinto, ma se non avesse vinto che cosa avremmo detto?”

ROBERTO SCARNECCHIA: “Mourinho ha valorizzato tantissimo la rosa, lavorando molto bene su diversi titolari e con le scelte sulle riserve, che raccontano di come sia cambiata l’aria a Trigoria. Il gruppo non ha risentito delle scelte fatte dopo Bodo, visto che la Roma ha pareggiato col Napoli e vinto col Cagliari”

AVV. LUIGI ESPOSITO: “Condivido la scelta di Mourinho di non puntare su Villar e Mayoral, noto però che qualsiasi cosa faccia o dica Mourinho a Roma diventa legge e non è sempre così…”