Inter, offerti 30 milioni di sterline al West Ham per Arnautovic. Dzeko resta a Roma?

Inter, offerti 30 milioni di sterline al West Ham per Arnautovic. Dzeko resta a Roma?

News

Condividi l'articolo

Edin Dzeko potrebbe restare a Roma a causa di… Marko Arnautovic.

Dall'Inghilterra infatti rimbalza la voce di un'offerta di 30 milioni di sterline da parte dell'Inter di Antonio Conte, che avrebbe individuato nell'attaccante austriaco il sostituto ideale di Mauro Icardi nel nuovo attacco nerazzurro. 

Il 6 aprile scorso, proprio il neo allenatore dell'Inter era allo Stamford Bridge per assistere alla gara tra Chelsea e West Ham. L'attaccante austriaco ha già avuto un'esperienza interista, nella stagione 2009-2010, quando con Mourinho in panchina il club di Massimo Moratti conquistò lo storico triplete.

Poche presenze per lui (3) e la fama di bad boy conquistata con facilità, vista la giovane età e la difficoltà ad adattarsi nella tentacolare Milano, troppo distraente per un ragazzo proveniente dalla cittadina di Enschede, dove abitava ai tempi della sua esperienza al Twente, in Olanda.

Oggi, a 30 anni, potrebbe essere la sua grande rivincita: tornare in Italia, in un club che vuole rilanciarsi con un grande allenatore pronto a valorizzarlo. 

E Dzeko? Detto che il bosniaco potrebbe coesistere con Arnautovic vista la mobilità di entrambi, è però difficile ipotizzare un altro investimento così pesante su un giocatore ultratrentenne, in un reparto che annovera già Lautaro Martinez, Perisic, Politano, Candreva e che valuterà il rientro di Karamoh, reduce da una buona stagione col Bordeaux.

A questo punto per il numero nove giallorosso potrebbe riaprirsi un discorso di rinnovo di contratto, per fare da "chioccia" ai nuovi calciatori che verranno e che potrebbero vedere in lui un punto di riferimento.

Giorgio De Angelis