
Inter, offerti 30 milioni di sterline al West Ham per Arnautovic. Dzeko resta a Roma?
News
Condividi l'articolo
Edin Dzeko potrebbe restare a Roma a causa di… Marko Arnautovic.
Il 6 aprile scorso, proprio il neo allenatore dell'Inter era allo Stamford Bridge per assistere alla gara tra Chelsea e West Ham. L'attaccante austriaco ha già avuto un'esperienza interista, nella stagione 2009-2010, quando con Mourinho in panchina il club di Massimo Moratti conquistò lo storico triplete.
Poche presenze per lui (3) e la fama di bad boy conquistata con facilità, vista la giovane età e la difficoltà ad adattarsi nella tentacolare Milano, troppo distraente per un ragazzo proveniente dalla cittadina di Enschede, dove abitava ai tempi della sua esperienza al Twente, in Olanda.
Oggi, a 30 anni, potrebbe essere la sua grande rivincita: tornare in Italia, in un club che vuole rilanciarsi con un grande allenatore pronto a valorizzarlo.
E Dzeko? Detto che il bosniaco potrebbe coesistere con Arnautovic vista la mobilità di entrambi, è però difficile ipotizzare un altro investimento così pesante su un giocatore ultratrentenne, in un reparto che annovera già Lautaro Martinez, Perisic, Politano, Candreva e che valuterà il rientro di Karamoh, reduce da una buona stagione col Bordeaux.
A questo punto per il numero nove giallorosso potrebbe riaprirsi un discorso di rinnovo di contratto, per fare da "chioccia" ai nuovi calciatori che verranno e che potrebbero vedere in lui un punto di riferimento.
Giorgio De Angelis