Gasperini: ”Wesley non fa niente… Ragazzi straordinari, stanno dando il massimo nelle difficoltà”

Gasperini: ”Wesley non fa niente… Ragazzi straordinari, stanno dando il massimo nelle difficoltà”

News

Condividi l'articolo

Gian Piero Gasperini, al termine di Como-Roma (2-1), ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito le sue dichiarazioni.

C’è una partita fino al 59′, poi 3 episodi: il gol subito, l’occasione di Malen e l’espulsione di Wesley…

Sono 3 situazioni importanti, nella prima abbiamo fatto un po’ fatica in difesa. Quando gli avversati mettono gente fresca di valore in avanti soffriamo. Una situazione in cui dovevamo fare meglio. Peccato quella di Malen, potevamo ripassare in vantaggio. Su quella di Wesley preferisco sorvolare… Non è successo niente, ci sono immagini in cui si vede che neanche entra ma si sposta… Non è la prima volta che il Como ha queste situazioni, sono troppo cercate… Questo è il calcio.

L’avevi preparata bene nonostante i pochi giorni a disposizione…

Questi ragazzi stanno dando il massimo anche in situazioni di difficoltà. El Shaarawy è stato fuori 40 giorni, Hermoso idem. Non posso rimproverare nulla alla voglia di fare, non ci sta girando bene. A Genova rigore clamoroso, oggi è successo qualcosa di uguale. Giovedì partita importante, poi domenica e sosta. Il campionato è lungo. Quello che non siamo riusciti a raccogliere in queste 2 giornate potremo farlo tra aprile e maggio.

Si è dovuto adattare molto a Roma: è questo il rammarico principale?

Stavano entrando Venturino e Vaz e avrei fatto questi cambi. Mi sono dovuto adattare molto di più, ci sono state delle difficoltà a reperire dei calciatori. Da inizio anno ci siamo adattati bene abbiamo costruito una stagione importante: siamo dentro tutti i nostri obiettivi. Ripeto che questi ragazzi sono straordinari, il campionato è lungo e giovedì faremo di tutto per superare il turno.