
Gasperini: ”Firmare per il 4° posto? No ma sarei contento. Questi ragazzi danno l’anima”
News
Condividi l'articolo
Gian Piero Gasperini, al termina di Roma-Como (1-0), ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Bella chiacchierata tra lei e Fabregas: l’allenatore del Como prima ha fatto i complimenti a Soulé…
“Soulé ha fatto una grande partita, ma stasera si fatica a fare distingui. Bella partita per merito di tutte e due le squadre, entrambe cercavano di vincere con le proprie caratteristiche. Il Como ha grande velocità in avanti, se lasci spazio ti può castigare. Siamo stati quasi sempre precisi, abbiamo giocato la miglior partita in casa”.
Grande gestione del risultato, per 9 volte su 9 avete portato a casa la partita dopo il vantaggio…
“È dall’inizio che siamo solidi. Anche le sconfitte sono arrivate con risultati di misura, è una nostra caratteristica. Da un paio di settimane cominciamo a creare tante opportunità, anche stasera il risultato poteva essere più netto. Ci manca ancora l’ultimo passaggio, ma la squadra ha prodotto tanto”.
Firmeresti per il 4 posto?
“Io non firmo mai (ride, ndr). Però sarei contentissimo, al meglio e al peggio non c’è limite. Più che al risultato interessano questo tipo di gare, abbiamo un pubblico con una passione incredibile. Quando si vince giocando bene c’è entusiasmo in più ed è contagioso, in casa ci mancava”.
Quanto margine di crescita c’è? Ci sono squadre più attrezzate…
“Si, è condivisibile. Questi ragazzi però danno l’anima, non so se giocatori teoricamente più forti potrebbero avere la stessa disponibilità. Siamo una buona squadra e lavoriamo per diventare sempre più forti. Giocare contro di noi, anche in scontri diretti come questo, non è facile per nessuno, speriamo di continuare con questo spirito”.
Preferisce Mangiante o Assogna?
“Di solito mi intervista Mangiante, con lui ho un grande rapporto. Assogna invece di solito si defila, intervista gli avversari (ride, ndr)”.
Gli do lezioni di tennis…
“Lezioni di tennis gratis”.



