Gasperini: ”Dobbiamo essere fiduciosi, sono convinto che potremmo fare bene. Ferguson? Non si è calato nello spirito, farei le stesse scelte”

Gasperini: ”Dobbiamo essere fiduciosi, sono convinto che potremmo fare bene. Ferguson? Non si è calato nello spirito, farei le stesse scelte”

News

Condividi l'articolo

Gian Piero Gasperini, dopo Juventus-Roma (2-1), ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito le sue dichiarazioni.

L’aspetto positivo è la capacità di rimanere in partita. Ma troppa imprecisione…

In attacco sì, altrimenti c’erano tutte le condizioni per creare dei pericoli. Nel primo tempo è mancata qualità nel servire gli attaccanti, nel secondo tempo è mancata precisione. Metterei il punto esclamativo sulla prestazione di tanti giocatori, non sulla squadra. Non era facile giocare contro la Juve con così tante assenze. La Roma deve essere molto fiduciosa, deve costruire una rosa forte. Ha una base notevole. Sono convinto che potremmo fare bene.

A fine primo tempo avete sofferto più del solito i tagli di Yildiz e Conceicao…

“Hai parlato di giocatori forti. Abbiamo preso gol a fine primo tempo ma per lunghi tratti abbiamo concesso poco. La Juventus ha avuto qualche spazio in più ma la squadra ha fatto una prestazione di alto livello, compreso gente che ha giocato meno come Rensch e Ziolkowski”.

Quello su cui dovrai lavorare è trovare più soluzioni d’attacco…
“Lo so, noi sugli scontri diretti abbiamo perso con quelle davanti, ma abbiamo battuto Como, Bologna, Lazio, squadre che sono subito dietro di noi. Con queste squadre se perdi 3-4 scontri diretti vuol dire che hai qualcosina in meno. Noi siamo all’inizio, abbiamo una società alle spalle forte e una base di giocatori che ha saputo tenere testa. Sono convinto che la Roma può pensare di costruirsi un futuro sul presente di adesso”.

Hai pensato a Ferguson dall’inizio?
“No, perché Ferguson non mi sta convincendo, non tanto per la questione tecnica. Ancora non si è calato nello spirito e non solo lui, ma anche qualche altro nuovo acquisto ma noi abbiamo una squadra solida. Dybala e Soulé non li abbiamo serviti benissimo, ma hanno una qualità tecnica nettamente superiore, non si possono paragonare ad altri. Rifarei le stesse scelte”.