
De Zerbi-OM, è quasi rottura totale: scontro durissimo con la squadra: “Volete farmi fallire? Lo faremo insieme…”
News
Condividi l'articolo
E’ caos totale in casa Marsiglia.
L’Equipe addirittura questa mattina dedica un approfondito focus su tutto ciò che è avvenuto all’interno del centro sportivo dell’OM nelle ore successive alla sconfitta di domenica scorsa.
Il rapporto tra De Zerbi e buona parte del gruppo sarebbe ormai ai ferri corti, tanto che si è reso necessario l’intervento di Benatia (ds del Marsiglia) per provare a ricucire tra le parti.
De Zerbi avrebbe affrontato il gruppo dei suoi calciatori, spiegando che, alla luce dell’atteggiamento “indegno” mostrato contro il Reims, non li avrebbe allenati. In risposta, i giocatori avrebbero deciso di non indossare gli scarpini da calcio rifiutandosi dunque di scendere in campo.
In più nei giorni successivi ci sarebbe stato anche un durissimo scontro verbale tra De Zerbi e Pol Lirola, reo secondo il tecnico di aver sorriso ed essersi distratto nel corso di una riunione tecnica.
“Volete farmi fallire? E allora falliremo tutti assieme. Nessuno nel club ti voleva qui la scorsa estate, io sono stato l’unico a credere in te. E questa sarebbe la tua ricompensa?”, questa la dura accusa rivolta da De Zerbi che ormai è improbabile possa restare a giugno sulla panchina dell’OM.
Nei giorni scorsi il nome del tecnico bresciano è stato accostato con forza al Milan, ma anche alla Roma. In casa francese si parla anche dell’opzione De Rossi come possibile sostituto di De Zerbi.