
Calvarese boccia Sacchi: “In confusione. La punizione del gol non c’era”
News
Condividi l'articolo
A margine di una prova molto negativa per larghi tratti della sfida contro l’Udinese, la rete vittoria dei friulani è nata da una punizione fortemente contestata dai giallorossi in campo e da Gasperini che non ha gradito, in assoluto, la direzione di gara un po’ ondivaga di Luca Sacchi.
Nell’episodio specifico Davis, dopo aver spostato il pallone è caduto in terra a seguito di un contrasto con Mancini che però ha assunto una postura tale che non sembrava voler ostacolare volontariamente la corsa dell’avversario.
L’ex arbitro e commentatore tecnico di PRIME, Gian Paolo Calvarese, ha commentato così la scelta di Sacchi: “Sfortunato il direttore di gara perché a livello tecnico, fino al momento della punizione (sbagliata) del gol di Ekkelenkamp, non aveva sfigurato.
Dal punto di vista tecnico, l’arbitro di Macerata si disunisce dopo l’episodio tra Mancini e Davis, non dando punti di riferimento ai calciatori. Sacchi vede bene, invece, in occasione del contatto tra Solet e Ghilardi nell’area di rigore bianconera: è il difensore francese a prendere per primo il pallone, anticipando l’ex Verona. Dal punto di vista disciplinare le cose vanno meglio per Sacchi. Nel secondo tempo la soglia del cartellino si abbassa anche troppo: eccessivo il giallo per Pellegrini per il fallo su Atta, mentre sono giusti gli altri”.



