
Scarnecchia a RS: ”Buona partita della Roma, la squadra doveva essere più cinica. Raspadori? Non mi piace”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Roberto Scarnecchia è intervenuto ai microfoni di Retesport.
La Roma nel primo tempo ha perdonato l’Atalanta: se avesse segnato 2 gol sarebbe cambiato tutto ma non è accaduto e questo è un problema. I giallorossi hanno giocato una buona partita, è stata una bella gara da vedere ma si poteva fare qualcosa in più, la squadra doveva più cinica.
Dybala? Gioca meglio sulla trequarti toccando molti più palloni rispetto a quando fa il falso nove, bisogna vedere anche alcuni aspetti positivi. I calciatori a disposizione al momento sono questi.
Top e flop? Il migliore è stato Mancini mentre tra i peggiori va registrata la prestazione di Ziolkowsi, anche se mi sono chiesto: perché lui su Scamacca e non schierare Wesley, pur se non al meglio, dato che poi ha giocato e arretrate Rensch o Celik.
Ferguson? Bella girata nella ripresa, una giocata da attaccante che già ha mostrato in stagione. Nel secondo tempo non l’avrei tolto dato che la Roma era sotto e c’era l’esigenza di recuperare il risultato.
Cambia qualcosa dopo questa sconfitta?
A livello di ambizioni non cambia niente alla Roma. La Juventus ha pareggiato, il Milan ha fatto fatica insomma è un campionato equilibrato.
Raspadori? Non mi piace, è un doppione di altri calciatori che ci sono in rosa. Il tipo di attaccante che serve alla Roma è uno alla Zirkzee o Scamacca.



