Roma-Empoli, l’analisi di Fabio Petruzzi: “Vittoria convincente”

Roma-Empoli, l’analisi di Fabio Petruzzi: “Vittoria convincente”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Fabio Petruzzi ha analizzato ai microfoni di Retesport in questi termini la vittoria della Roma contro l’Empoli: “Giusto criticare quando la Roma fa male, ma quando la squadra fa bene tutto come ieri sera, è altrettanto corretto sottolineare i meriti dei giallorossi.

Approccio perfetto, dopo 10 minuti eri 2-0, a quel punto la squadra si è sciolta. Era importante vincere e convincere, con Lukaku la Roma può competere con lo Scudetto, anche se oggi parlarne può risultare esagerato a molti, vista la classifica. L’Empoli credo faticherà a salvarsi, quindi va preso con umiltà il risultato di ieri, ma delle prime interessanti linee di gioco si sono intraviste”.

“Ho visto bene Ndicka, è un calciatore che ha già maturato esperienza in Germania, ha un buon piede mancino, non si nasconde, andrà ovviamente rivisto in altri test. Kristensen? Sì ha fatto due bei cross, ma a me sinceramente non convince – prosegue Petruzzi sui nuovi – lo vedo spesso timido, nella postura del corpo, spesso non guarda il campo in avanti. A me Paredes è piaciuto, ha gestito bene il possesso della squadra, ha lavorato in avanti, con piena libertà di giocate. Il primo tempo di Renato Sanches mi è piaciuto tantissimo, da 8 pieno, ho visto una gamba fluida, ha qualità diverse, si butta negli spazi, salta l’uomo. Ottima prova anche di Lukaku, che inevitabilmente sposta gli equilibri della Roma ma va servito di più”.