Paolo Cento a Retesport: “Aria nuova nella Roma. I Friedkin non vogliono vendere, ma rilanciare”

Paolo Cento a Retesport: “Aria nuova nella Roma. I Friedkin non vogliono vendere, ma rilanciare”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Protagonista del conviviale al Roma Club Montecitorio, Palazzo Chigi e Campidoglio, dinanzi di fatto ai principali rappresentanti delle istituzioni romaniste, Paolo Cento ha raccontato ai microfoni di Retesport, alcune sfumature della serata giallorossa vissuta alla presenza di diversi protagonisti sul campo e non della Roma: “La società giallorossa, rispetto al recente passato quando in occasione di altre cene annuali per volontà dell’ex CEO decise di disertare tali conviviali, questa volta si è presentata con tutti i dirigenti oltre a capitano (Pellegrini) e vice-capitano (Mancini)”.

“Un segnale chiaro non solo di rispetto – sta avvenendo anche per altri conviviali di altri Roma Club – ma anche fortemente voluto per far capire che nella società l’aria è veramente cambiata.

Si respira una rinnovata fiducia di natura progettuale. Erano presenti Lorenzo Vitali, Florent Ghisolfi, ma anche Ed Shipley che ci è stato presentato come figura di fiducia della proprietà, una sorta di longa manus dei Friedkin sempre presente a Trigoria. Ho carpito dalle sfumature di alcuni discorsi che veramente la società ha deciso di rilanciare. I Friedkin non hanno nessuna intenzione di disinvestire o cedere il club, hanno grandi ambizioni e stanno lavorando di concerto con i dirigenti allo sviluppo di un nuovo percorso sportivo, dalla scelta dell’allenatore ad altre strategie su mercato e non solo. Il momento più delicato sembra passato e c’è veramente rinnovata fiducia per il futuro prossimo, compreso il tema stadio. Stanno lavorando giorno e notte, la volontà è di accelerare e presentare il prima possibile il progetto definitivo che consterà di migliaia di pagine, fascicoli e carte tecniche”.