Graziani a RS: “Pellegrini è anonimo, vedendolo così ormai è uno dei tanti”

Graziani a RS: “Pellegrini è anonimo, vedendolo così ormai è uno dei tanti”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Ciccio Graziani, nel suo consueto intervento a Retesport, ha analizzato così alcune prestazioni e alcune scelte fatte da Gasperini a Napoli: “Il rammarico c’è perchè due volte in vantaggio contro la formazione azzurra, non siamo riusciti ad ammazzare la partita o a tenere comunque il risultato di vantaggio.

Sinceramente anche la gestione dei cambi da parte di Gasperini non mi ha convinto: dalla sostituzione affrettata di Malen, a quella di Zaragoza che rispetto a Pellegrini ha fatto molto meglio nel primo tempo”.

Proprio sul numero 7 giallorosso, Graziani fa un’analisi molto chiara: “Pellegrini purtroppo ha giocato un’altra partita anonima, come spesso ormai capita. Io non so che aspettative abbia lui di se stesso ma le nostre ovviamente sono sempre state elevate. Ha giocato molto al di sotto del suo potenziale livello, vedendolo così è uno dei tanti. Ho visto Pisilli lottare, correre, sgomitare, tirare in porta, queste cose qua Pellegrini non le fa. E’ più preoccupato della fase difensiva rispetto a quando attacca, ma un tiro, un dribbling qualcosa deve inventare, altrimenti significa che la nostra stima e aspettativa nei suoi confronti è esagerata. Negli scorsi anni pensavo potesse essere il nostro Gerrard, il nostro Marchisio, invece no”.